Ideale per il personale in prima linea, inclusi responsabili della qualità, analisti, tecnici, responsabili di problemi e incidenti, personale del servizio di assistenza, revisori e ingegneri, nonché operatori di produzione, operatori commerciali e addetti alla manutenzione.

Consigliato a Incident Manager, personale del service desk, analisti, esperti in particolari settori produttivi, responsabili della qualità, problem manager, revisori, tecnici, ingegneri e altri responsabili del servizio e del supporto ai clienti

Adatto a tutte le aree dell’azienda, a chiunque debba indagare, trovare la le cause principali, gestire indagini e prendere decisioni. Questo percorso è utile agli operatori che supportano processi e indagini fino ad arrivare ai manager che le approvano.

Analytic Troubleshooting (ATS)

I costi dei tempi di inattività della produzione e dei difetti del prodotto sono componenti critiche della redditività e della soddisfazione del cliente.

Kepner-Tregoe può aiutarti a trovare la causa di questi problemi di produzione che miglioreranno la qualità del prodotto,  l’utilizzo delle risorse esistenti, la produttività dei dipendenti, e i risultati operativi.

Quando si tratta, infatti, di risolvere i problemi e prevenirne il ripetersi, non si può perdere tempo con tentativi ed errori. Con il workshop ATS (risoluzione analitica dei problemi) di Kepner-Tregoe, aumenterai costantemente l’efficienza operativa del tuo ambiente di produzione arrivando alla causa principale dei tuoi problemi e risolvendoli per sempre.

A chi è rivolto

Ideale per il personale in prima linea, inclusi responsabili della qualità, analisti, tecnici, responsabili di problemi e incidenti, personale del servizio di assistenza, revisori e ingegneri, nonché operatori di produzione, operatori commerciali e addetti alla manutenzione.

Competenze sviluppate

  • Identificare diversi tipi di problemi.
  • Assegnare priorità, descrivere e documentare accuratamente i problemi.
  • Identificare e testare le possibili cause per ridurre tentativi ed errori e costose correzioni.
  • Selezionare una correzione ed implementarla per evitare ulteriori problemi futuri.
  • Chiarire gli obiettivi, trovare alternative intelligenti e bilanciare i rischi.
  • Esplorare altre aree produttive che potrebbero essere interessate da un simile problema.
  • Pianificare l’attuazione della soluzione e valutarla.

Problem Solving & Decision Making for Corrective and Preventive Actions (CAPAs)

Problem Solving & Decision Making for Corrective and Preventive Actions (CAPAs) è un approccio riconosciuto dalla FDA per risolvere deviazioni e problemi con indagini complete e ben documentate. Con questo workshop imparerai un processo mirato, rapido e completamente documentato per la risoluzione dei problemi.

Ideale per le aziende farmaceutiche e di dispositivi medici, il training fornisce il quadro essenziale per soddisfare i requisiti di indagine ed eliminare deviazioni future.

A chi è rivolto

Chiunque debba indagare, trovare la causa principale, gestire indagini o CAPA. Questo include gli operatori che supportano le indagini fino ad arrivare ai manager che le approvano.

Competenze sviluppate

  • Utilizzare la logica e i dati per trovare e confermare sistematicamente le cause vere e profonde.
  • Ridurre il costo delle indagini aumentando l’efficacia e la velocità delle CAPA.
  • Utilizzare tecniche di interrogazione incisive, facili da imparare e da applicare.
  • Concentrarsi su risultati accurati anche quando le tensioni sono alte e i costi aumentano.
  • Migliorare la trasparenza con un pensiero strutturato e comunicazioni chiare.
  • Ridurre le indagini in sospeso.
  • Aumentare l’accuratezza delle indagini.
  • Evitare le lettere di avvertimento FDA 483s.
  • Migliorare le valutazioni sugli audit interni.
  • Velocizzare le revisioni/approvazioni.
  • Ridurre il tempo per trovare la causa principale.
  • Ridurre i problemi ricorrenti.

Incident Management

Il training KT dedicato all’ Incident Management migliora la qualità e la coerenza nella risoluzione dei problemi. Questo approccio aiuta a ripristinare il servizio in modo più efficace, gestendo il rischio e comunicando con sicurezza sotto pressione.

Si basa su casi di studio e situazioni del mondo reale che forniscono un apprendimento dinamico che va oltre la teoria e consente di applicare in azienda fin da subito quanto appreso.

A chi è rivolto

Ideale per Incident Manager, personale del service desk, analisti, esperti in materia, responsabili della qualità, problem manager, revisori, tecnici, ingegneri e altri responsabili del servizio e del supporto ai clienti.

Competenze sviluppate

  • Migliorare la coerenza e l’efficacia nella gestione degli incidenti.
  • Ridurre lo stress e il tempo speso nella fase di “analisi e diagnosi”.
  • Aumentare il numero di casi in cui la prima attività di ripristino è quella decisiva.
  • Usare un comune “linguaggio di risoluzione dei problemi” indipendente dalla tecnologia.
  • Ridurre il costo del servizio e l’uso di pezzi di ricambio non necessari.

Problem Solving & Decision Making

Attraverso questo training le prestazioni operative dell’azienda miglioreranno,  integrando i processi di best practice di KT Problem Solving & Decision Making per la risoluzione dei problemi e per l’ottimizzazione dei processi decisionali.

Sviluppando una cultura del miglioramento continuo basata sulla risoluzione dei problemi e sul processo decisionale ad alte prestazioni in tutte le aree dell’organizzazione, i dipendenti rimarranno concentrati sulla consegna e saranno sempre alla ricerca di modi innovativi per migliorare le operazioni, i processi e la produzione.

A chi è rivolto

Adatto a tutte le aree dell’azienda, a chiunque debba indagaretrovare la le cause principaligestire indagini e prendere decisioni. Questo percorso è utile agli operatori che supportano processi e indagini fino ad arrivare ai manager che le approvano.

Competenze sviluppate

  • Imparare a gestire un problema analizzando sia i dettagli sia il quadro generale.
  • Perfezionare il modo di adoperare e organizzare sistematicamente le informazioni.
  • Identificare la causa principale del problema prima di spendere tempo e denaro in azioni correttive.
  • Soppesare le varie opzioni in modo logico.
  • Migliorare le abilità di pensiero critico.
  • Imparare a stabilire degli obiettivi concreti e rimanerne focalizzati.
  • Valutare le alternative e analizzarne il loro impatto.
  • Accrescere l’abilità nell’identificazione dei rischi che comportano le decisioni.
  • Imparare a rendere visibili e condivisibili i propri processi di pensiero.
  • Sviluppare un linguaggio comune per risolvere i problemi con il team o l’organizzazione.
  • Comunicare in modo più chiaro e utilizzare il tempo in modo più efficiente.